ASUS Nexus 10: un nuovo report colloca sempre a 349£ il modello da 16 GB

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
ASUS Nexus 10: un nuovo report colloca sempre a 349£ il modello da 16 GB

Dopo le prime voci estive, abbiamo visto appena ieri la prima vera apparizione, se così la si può chiamare, del nuovo Nexus 10 prodotto quest'anno da ASUS, apparso nel catalogo di PCWorld a 349,99 sterline.

Oggi, un anonimo informatore ha fornito informazioni analoghe dallo store Currys, un rivenditore britannico della stessa compagnia di PCWorld. Acquista così maggiore credito l'ipotesi del prezzo di 349,99£ vista ieri, e sarebbe confermato che si tratta del modello da 16 GB. Tanto per un raffronto, l'attuale Nexus 10 in Inghilterra viene 319£. Il prezzo sul nostro mercato potrebbe quindi facilmente tradursi entro i 400€, con la versione da 32 GB che probabilmente verrà 50€ in più.

I dispositivi di ASUS sono comunque, come da tradizione, più "riservati" di quelli di LG, quindi al momento non abbiamo ulteriori informazioni da condividere, in particolare sulle specifiche tecniche. Se davvero la presentazione di Android 4.4 sarà tra un mese, abbiamo comunque abbastanza tempo per ulteriori fughe di notizie; dando per scontato che la risoluzione rimarrà quella del precedente modello (2.560 x 1.600, inutile spingersi oltre), come la vedreste se accompagnata da uno Snapdragon 800?