Sonic & SEGA All-Stars Racing™: arriva sul Play Store il gioco di corse di SEGA

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Sonic & SEGA All-Stars Racing™: arriva sul Play Store il gioco di corse di SEGA
Sonic & SEGA All-Stars Racing™ icon

Cercare di eguagliare o di superare un grande classico come Mario Kart, che sin dal 1992 concorre alla rottura di amicizie decennali sulle console a marchio Nintendo, è quasi impossibile. Ci aveva provato Naughty Dog nel 1999 con Crash Team Racing su PlayStation, riuscendo a soddisfare le esigenze dei fan della console di Sony. Nel 2010 anche SEGA ha tentato qualcosa del genere, lanciando sul mercato Sonic & SEGA All-Stars Racing™, un gioco di corse proprio sulla falsa riga di Mario Kart e Crash Team Racing. SEGA, sfruttando il suo personaggio di punta, ovvero il riccio blu più veloce dei videogame (che su Android oramai è di casa), e tutti i personaggi più famosi dei giochi a marchio SEGA. Tra i personaggi giocabili troviamo, oltre a Sonic e al suo "collega" Miles, il Doctor Eggman, AiAi di Super Monkey Ball, Beat di Jet Set Radio, B.D. Joe di Crazy Taxi, due personaggi di Virtua Fighter e altri due di House of The Dead: EX.

Ma i personaggi a disposizione del giocatore non finiscono certo qui. Sta di fatto che SEGA ha lanciato da poche ore sul Play Store il proprio gioco di corse, come al solito con un po' di ritardo rispetto alla versione per iOS. Certo, qualcuno lo accusa di essere una palese copia proprio di Mario Kart (un po' come all'epoca fu per Crash Team Racing), ma finché Nintendo non si decide a sfruttare il mercato mobile, non può che farci piacere l'arrivo di un titolo del genere sul nostro store.

Sonic & SEGA All-Stars Racing™ (3)

I primissimi voti sul Play Store non sono molto positivi, forse dovuti a qualche problema di incompatibilità o a qualche bug dovuto forse ad un lancio affrettato. Che il lancio appunto sia stato un po' affrettato si capisce anche dal fatto che la descrizione del gioco sul Play Store è palesemente la stessa presente su iTunes di Apple, visto che si nomina il Game Center di iOS.

Sonic & SEGA All-Stars Racing mette a disposizione 13 personaggi, ognuno caratterizzato dal proprio veicolo, e 25 missioni in quattro gran premi. Non solo, avremo a disposizione anche una modalità multiplayer sia in locale tramite Wi-Fi sia online. Il gioco viene venduto da SEGA a 1,85€ e andrà ad occupare circa 500 MB di spazio sulla vostra memoria. Vi lasciamo quindi con il link e con alcuni screenshot. Attenzione comunque, visti i primi voti negativi non è detto che il gioco funzioni.