Gamer Week #2: Angry Birds Star Wars II, GT Racing 2, Infectonator e altre novità

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Gamer Week #2: Angry Birds Star Wars II, GT Racing 2, Infectonator e altre novità

Eccoci finalmente giunti al secondo appuntamento con la rubrica Gamer Week, l'articolo settimanale dedicato agli Android gamer più incalliti o anche a chi è in cerca di qualche nuovo titolo con cui intrattenersi. Anche questa settimana il mondo del mobile gaming ci ha riservato qualche sorpresa, più per quanto riguarda gli annunci dei giochi in arrivo che per le novità effettivamente giunte sul Play Store. Ma la novità sicuramente più importante della settimana non riguarda propriamente il gaming: in Italia è finalmente attivo il servizio Play Devices, che ci permetterà finalmente di acquistare i tanto amati dispositivi Nexus a prezzi davvero concorrenziali. Come ci riguarda da vicino? Il nuovo Nexus 7, a nostro avviso, è uno dei migliori dispositivi Android per videogiocare, e la sua disponibilità online con spedizioni in tempi brevi non può che farci piacere. Altra novità che non abbiamo inserito nelle categorie sottostanti è l'arrivo sul Play Store della companion app ufficiale dedicata ad Humble Bundle, l'iniziativa indie che mette in vendita al prezzo da noi stabilito una serie di giochi indie di successo o emergenti.

Comunque, nelle prossime settimane si aspettano titoli davvero importanti, ma non perdiamo ulteriore tempo e gettiamoci insieme nella settimana passata. Buona lettura!

annunci scritta

In questa categoria riuniamo tutti gli annunci e i futuri arrivi che ospiterà il Play Store di Google di cui vi abbiamo parlato nel corso della settimana. Troverete gli articoli suddivisi per genere video ludico: per ogni genere troverete elencate le novità protagoniste degli scorsi sette giorni, con link all'articolo relativo per l'approfondimento.

Casual

Eravamo indecisi se metterlo in questa categoria o in quello dei nuovi arrivi. Il nuovo tower defense di PopCap è infatti arrivato su Android, ma per il momento solo in Cina! Nell'articolo a riguardo trovate persino il link per scaricarlo, in cinese ovviamente.

Sport e corse

Per la categoria sport abbiamo due pezzi grossi: FIFA 14, che ha già fatto la sua comparsa sullo store virtuale di iOS e che dovrebbe entro breve arrivare anche sul Play Store, e il nuovo annuncio di Gameloft, GT Racing 2: The Real Car Experience.

Su entrambi purtroppo non si hanno notizie certe a riguardo del lancio sul nostro store.

RPG

Nella categoria RPG, che per questa occasione sarebbe meglio rinominarla in JRPG (japan role playing games), troviamo un titolo già apparso la scorsa settimana proprio su Gamer Week, ovvero Final Fantasy Agito. Square Enix ha infatti registrato il marchio in Europa, assicurandoci quasi al 100% l'arrivo del primo free-to-play della saga anche nel bel paese. Nel frattempo anche Namco Bandai si dà da fare, annunciando l'arrivo di Tales of Link per iOS e Android. Per concludere, Square Enix continua a fare la voce grossa in mobile, annunciando l'arrivo per questo inverno del seguito di Final Fantasy IV, denominato The After Years.

final fantasy agito 8

Trapelano in rete i primi screenshot di Final Fantasy Agito, il primo free-to-play della saga JRPG di Square Enix.

Multiplayer Online

Per la categoria giochi online abbiamo invece due titoli molto differenti. Da un lato troviamo Tank Domination di Game Insight, titolo incentrato su arene in cui i giocatori si scontreranno a bordo di modernissimi carri armati (in stile World of Tanks).

Dall'altro invece troviamo un MOBA (multiplayer online battle arena) progettato proprio per piattaforma mobile, dal titolo Fates Forever.

Avventura e azione

Anche questa categoria ospita un gioco di cui avevamo parlato settimana scorsa: Dead Trigger 2. Gli sviluppatori, la software house Madfinger Games, hanno annunciato la data ufficiale di arrivo dell'FPS Survival Horror, fissata per il 23 ottobre. Inoltre dai Tigon Studios (o meglio dallo stesso Vin Diesel) è arrivata la notizia dell'arrivo di Riddick: The Merc Files, gioco ispirato all'anti eroe interpretato da quel tamarro del signor Diesel. Il gioco è in realtà già arrivato per iOS. Quanto dovremo attendere noi poveri android gamers?

Console

Anche le console "Android powered" meritano il loro spazio. Purtroppo per chi aspettava l'arrivo di GameStick, la console ha subito ulteriori ritardi nel lancio ufficiale, che viene rinviato il 29 ottobre.


nuovi arrivi scritta

In questa categoria troverete invece tutti i nuovi giochi giunti sul Play Store nella settimana passata.

Anche in questo caso troverete i titoli suddivisi per genere, con i vari link per approfondimenti e per trovare il collegamento diretto allo store per il download o l'acquisto del gioco.

Corse

A sorpresa proprio stamattina SEGA ha lanciato sul Play Store Sonic & SEGA All-Stars Racing™, gioco di corse sulla falsa riga di Mario Kart e di Crash Team Racing che vede protagonisti il riccio Sonic e alcuni dei personaggi più famosi della software house.

RPG, MMORPG e hack'n'slash

Tra i giochi di ruolo giunti questa settimana sul Play Store abbiamo Final Fantasy All The Bravest e Ragnarok, che si colloca però nel genere degli MMORPG. Sta di fatto che al momento Final Fantasy All The Bravest, uno dei primi titoli della software house nipponica ad essere free-to-play, al momento pare non funzionare. Ragnarok: Guerra degli Dei è invece una sorta di restauro del classico gioco di ruolo online coreano, e fa il suo debutto in modalità free-to-play e con diversi server già attivi.

Strategici, gestionali e tower defense

Tra gli strategici che vi abbiamo presentato vi è un grande classico del genere che forse ha fatto scendere una lacrimuccia di commozione ai veterani del gaming: uno sviluppatore russo ha infatti deciso di lanciare sul Play Store il porting di Dune II, uno dei primi RTS a poter contare su feature quali la nebbia di guerra, gli alberi tecnologici e molte novità che poi furono adottate in toto dai successivi giochi del genere. Inoltre Gameloft, sempre in questa settimana, ha lanciato il suo nuovo gestionale Green Farm 3, mentre la software house AMA Mobile, la stessa di Hill of Glory 3D, ha lanciato il suo nuovo tower defense Yeti on Furry.

dune 2 (2)

Un grande classico della strategia rivive a distanza di più di 20 anni su Android.

Avventura e azione

Anche Dead on Arrival 2, come Final Fantasy All The Bravest, ha fatto sì la sua comparsa sul Play Store, ma attualmente è limitato da restrizioni territoriali che ci impediscono momentaneamente il download in Italia (e nella maggior parte delle località del mondo).

Prossima settimana probabilmente la software house N3V Games sbloccherà definitivamente il titolo. Tra le avventure vi è però l'arrivo di un grande classico di Microids, Dracula: Resurrection, un punta e clicca vecchio stile con ambienti a 360°, personaggi e atmosfere da brivido.

Casual

Nella categoria casual troviamo cinque titoli. Infectonator non è proprio una novità e lo abbiamo scoperto per caso grazie al lancio dello spin-off "Hot Chase". Ve li consigliamo entrambi: date un'occhiata al nostro articolo e provateli, sono gratuiti! Proprio ieri poi sono arrivati sul Play Store altri tre titoli: Racer XT, un endless running, e Incredipede, un titolo davvero particolare; inoltre Rovio ha lanciato anche Angry Birds Star Wars II, il nuovo capitolo che vede per la seconda volta gli uccelli più arrabbiati della storia dei videogame nell'universo di Guerre Stellari.


recensioni scritta

Veniamo quindi alle nostre recensioni. Trovate di seguito un elenco delle ultime review scritte da me o da Giorgio che vi siete forse persi nel flusso continuo di news riguardanti il nostro amato sistema operativo mobile.


sconti scritta

Per concludere in bellezza, vi lasciamo con gli articoli relativi agli sconti e agli aggiornamenti. Gli sconti però, notate bene, vanno e vengono, e quelli intercorsi durante la settimana potrebbero non essere più validi.

Aggiornamenti

Sconti