Framaroot permette di fare il root del tuo dispositivo Android in un solo clic

Nicola Randone
Nicola Randone
Framaroot permette di fare il root del tuo dispositivo Android in un solo clic

Oramai sono disponibili guide e strumenti per fare il root di qualsiasi dispositivo, basta servirsi di Google o andare in forum come XDA e dedicare quel tanto che basta per seguire le procedure passo-passo.

Tuttavia i neofiti in campo informatico o quelli che semplicemente non amano dedicare anche un solo minuto alla consultazione di un forum tecnico, continuano a preferire strumenti semplificati, specie per quelle operazioni dove caratteri cubitali di colore rosso informano l'utente che è sua responsabilità nel caso in cui trasformi il proprio telefono in un mattone e via discorrendo... a questo proposito, un utente senior del forum di XDA ha creato un'applicazione facile da usare che, con un solo clic, permette di fare il root di una serie di dispositivi di cui trovate un elenco nel relativo thread.

Le piattaforme supportate sono OMAP 3, Exynos 4, Qualcomm, Mediatek ed altre, per ognuna di questa c'è un particolare metodo (sostanzialmente un exploit) che sfruttando una vulnerabilità del codice provvede a fare il root del telefono.

L'apk dell'applicazione (ver. 1.6.0) è disponibile gratuitamente a questo indirizzo; per qualsiasi altra informazione è possibile fare riferimento al thread dell'utente alephzain su XDA.

Fonte: XDA