Alice in Wonderland: A New Champion, il nuovo gioco di Disney basato sul film di Tim Burton presto su Android

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Alice in Wonderland: A New Champion, il nuovo gioco di Disney basato sul film di Tim Burton presto su Android

Alice in Wonderland non verrà forse ricordato come uno dei migliori film di Tim Burton (c'è chi è ancora scioccato dalla Deliranza), nonostante l'uso dell'attore feticcio Johnny Depp nel ruolo del cappellaio matto e di un cast di tutto rispetto. Sta di fatto che Disney oggi si è dimostrata molto attiva in campo mobile, escludendo però la nostra povera piattaforma dai giochi (in tutti i sensi). Per nostra fortuna il gioco dei DuckTales ha superato questo sbarramento, ma rimane il fatto che il colosso americano ha lanciato su iTunes ben due nuovi giochi. Il primo è Disney Infinity Toy Box, companion app di Disney Infinity dedicata esclusivamente a iPad, mentre il secondo è proprio Alice in Wonderland: A New Champion, un titolo molto particolare che arriverà anche su Android, si spera, entro breve.

Il gioco è ispirato, per personaggi e ambientazioni, proprio al lungometraggio diretto da Burton, anche se i personaggi sono stati in parte ridisegnati ed adattati al motore grafico che spinge il gioco.

Non si tratta di un platform o di un classico endless running. Alice In Wonderland: A New Champion è un titolo molto particolare: si tratta di una sorta di avventura grafica ambientata proprio nell'universo di Alice, che porterà il giocatore a dover risolvere indovinelli, puzzle, creare pozioni e strumenti ed esplorare nuove ambientazioni.

Obiettivo finale sarà quello di ingraziarsi il favore della Regina Bianca per divenire il suo nuovo campione, in modo da poter sfidare e battere la Regina Rossa. Non c'è molto altro da dire: non ci rimane che dare un'occhiata al trailer e sperare in un lancio solerte da parte di Disney. Ah, quasi dimenticavamo: il gioco è gratis! A presto con altre notizie a riguardo.