Termina il concorso di Xiaomi per i suoi wallpaper: 160 mila dollari al primo classificato

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Termina il concorso di Xiaomi per i suoi wallpaper: 160 mila dollari al primo classificato

Molto bella l'immagine in apertura, non trovate? Un ottimo sfondo per i nostri smartphone, che di certo sarà costata al suo realizzatore parecchie ore di duro lavoro. Vedendola così, però, forse non direste che è valsa un premio di oltre 160 mila dollari.

E invece è proprio così: si tratta infatti della prima classificata dello Xiaomi Wallpaper Contest, un concorso lanciato dalla nota azienda cinese per stabilire nuovi sfondi per la celeberrima MIUI: il primo premio consisteva in ben 1,000,000 di Yuan cinesi (163,369$!) e uno Xiaomi Mi2S.

Cifre da capogiro davvero, ma non è andata male neanche agli altri 9 classificati entrati nella Top Ten, che si sono aggiudicati "solo" 10,000 Yuan (1,633$) e uno Xiaomi 2S. A tutti i primi dieci, inoltre, è spettato un trofeo ed un certificato.

Xiaomi, insomma, non ha badato a spese e dopo l'assunzione di Hugo Barra e l'annuncio di volersi lanciare nel mercato europeo e statunitense, non possiamo che aspettarci grandi cose da quest'azienda.

Se volete vedere tutti i 10 wallpaper per scaricarli, leggere un po' di commenti o semplicemente rosicare per non aver potuto partecipare, potete andare a dare un'occhiata sul topic ufficiale del concorso.