Rovio lancia con qualche ora di anticipo Angry Birds Star Wars II sul Play Store in due versioni

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Rovio lancia con qualche ora di anticipo Angry Birds Star Wars II sul Play Store in due versioni
angry birds star wars ii icon

Con qualche ora di anticipo sulla tabella di marcia, la software house Rovio ha rilasciato sul Play Store il nuovo capitolo del gioco che l'ha resa famosa. Angry Birds Star Wars II, questo il titolo completo del secondo capitolo che vede l'accoppiata vincente tra gli uccelli più arrabbiati della storia dei videogames e l'universo di Guerre Stellari. Se il primo capitolo aveva visto protagonisti i primi tre film della saga (gli episodi IV, V e VI), questa volta i personaggi e le ambientazioni riguarderanno la trilogia più recente della saga di fantascienza più famosa e apprezzata di sempre. Ma la novità più grande non riguarda solo ambientazioni e personaggi, ma la possibilità per il giocatore di schierarsi dal lato chiaro della forza, unendosi ai Jedi, o di unirsi al Lato Sporco della forza (Join the Pork Side, we've got cookies!). Con più di trenta personaggi giocabili, ognuno dotato di poteri univoci, Angry Birds Star Wars II si propone come uno tra i più variegati all'interno del gruppo Angry Birds.

Avremo inoltre la possibilità di cambiare personaggio durante le partite, rendendo ancora più dinamica l'azione. Con l'introduzione dei Telepod poi, si introducono ulteriori meccaniche di gioco. I Telepod sono praticamente le action figure dei personaggi protagonisti di Angry Birds Star Wars II: avvicinandoli alla fotocamera del proprio dispositivo su un apposito piedistallo, potremo sbloccare i personaggi in gioco ed introdurli nei vari livelli.

angry birds star wars ii (4)

Tra i personaggi del lato Sporco si annoverano cattivi del calibro di Darth Maul, Darth Sidious, il Conte Dooku e anche la versione malvagia di Anakin. Il lato chiaro invece vede l'introduzione dei maestri Jedi Qui-Gon Jinn, Obi-Wan Kenobi, il giovane Anakin e molti altri. Il gioco però conterà sugli acquisti in-app per sbloccare alcuni di questi personaggi. Saranno quindi in vendita pacchetti di crediti utili proprio a sbloccare alcuni di essi.

Come per i precedenti capitoli, Rovio ha optato per un lancio in due varianti. Troviamo una versione free, con ads pubblicitari e con acquisti in-app, ed una premium, al prezzo di 0,93€, anche questa però dotata di acquisti in-app.

Non vi rimane quindi che testare con mano la versione gratuita ed optare, nel caso il gioco fosse di vostro gusto, per la versione priva di pubblicità. A tal proposito eccovi serviti con i link alle due versioni, con il trailer e qualche screenshot. Buon divertimento!

Versione Free (con ads)

Versione Premium