Incredipede, un interessante puzzle game basato sulla fisica arriva sul Play Store

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Incredipede, un interessante puzzle game basato sulla fisica arriva sul Play Store

Come valutereste il comportamento di due persone che si licenziano dal proprio lavoro, vendono tutta la roba che in qualche modo possa ricordare il passato per dedicarsi completamente allo sviluppo di un videogioco indie? Incosciente, coraggioso, entrambe le cose? La scelta sta a voi, ma sappiate che Colin e Sarah Northway hanno fatto esattamente ciò che abbiamo scritto, ed il risultato di questo tripudio di eventi è Incredipede, un puzzle game basato sulla fisica che ricorda sotto certi aspetti molto il famoso titolo di 2D Boy, World of Goo. Nei panni di un (appunto) Incredipede, il giocatore dovrà intraprendere un viaggio in un mondo magico per salvare la sorella della protagonista (si, è una lei).

La creatura possiede la capacità di creare nuovi arti ovunque le servano: potremo, dunque, emulare le corporature di qualsiasi animale, dal cavallo al ragno, a seconda delle nostre esigenze.  Il concept di gioco gira attorno proprio a questa abilità dell'Incredipede, ed infatti il level design cercherà sempre di stimolare la fantasia del giocatore affinché questo si scervelli nell'inserire gli arti e i muscoli al posto giusto per attraversare burroni pieni di lava, per salire sugli alberi e tanto altro ancora.

incre1

I livelli di gioco sono 120 e si dividono in 3 mondi coadiuvati da una difficoltà crescente: il primo vi insegnerà il movimento e le varie feature di gioco, quindi fungerà da tutorial, mentre gli altri due saranno decisamente più complessi ed impegnativi.  Notevole delle presenza un editor per i livelli, infatti il gioco ci offre la possibilità di creare i nostri puzzle e di condividerli con i giocatori di tutto il mondo, feature che assicura un'ottima longevità. Ultimo ma non meno importante, lo stile grafico: ricercato, particolare ma allo stesso tempo vivace e delizioso per tutti i palati videoludici.

Incredipede è disponibile sul Play Store al costo di 2,99€. Badge per l'acquisto, insieme al trailer e alla galleria di screenshot a fine articolo, come di consueto. Buona visione e buon divertimento.