ASUS conferma il MeMOFone HD 5 e il PadFone mini (smartphone da 4'' + tablet da 7'')

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
ASUS conferma il MeMOFone HD 5 e il PadFone mini (smartphone da 4'' + tablet da 7'')

A inizio agosto scorso abbiamo avuto modo di dare uno sguardo ad una roadmap ASUS, che vi riproponiamo qui sopra, dove comparivano due modelli ancora non annunciati: MeMOFone HD 5 e PadFone mini. A confermare ora il loro avvento, pur senza fornire dettagli troppo specifici, è Jerry Shen, CEO dell'azienda, che ha parlato di questi inediti smartphone durante la presentazione del nuovo PadFone, ieri a Taiwan.

Stando a quanto riportato, PadFone mini sarà (come ipotizzato a suo tempo) un'interessante combinazione tra uno smartphone da 4 pollici che potremo inserire in un tablet "inanimato" da 7 pollici, e dovrebbe arrivare entro Natale, verso novembre/dicembre.

MeMOFone HD 5 giungerà invece solo in seguito, al CES di gennaio o all'MWC di febbraio, ma non abbiamo idea di preciso in cosa consisterà; dovessimo indovinare, ci verrebbero in mente le voci di qualche tempo fa su uno smartphone per gli USA, che sarà probabilmente piuttosto economico, come prerogativa della serie MeMO.

Guarderemo intanto con interesse all'avvento di PadFone mini, che se avesse ereditato il DNA dall'ultimo PadFone Infinity potrebbe facilmente essere un top di gamma in un corpo compatto, sogno di molti utenti, per ora rincorso solo da Sony, almeno in teoria.