LG Nexus 5: prime immagini e brevi video dal vivo

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG Nexus 5: prime immagini e brevi video dal vivo

Eccolo qua in tutta la sua gloria, il prossimo Nexus "in the wild" come dicono nei paesi di lingua inglese: il nuovo googlefonino è per la prima volta ritratto in immagini e video hands-on, e non nei laboratori dell'FCC. La storia di queste immagini è in effetti un minimo "pittoresca", e suona di già sentito: un impiegato di Google avrebbe infatti lasciato il telefono incustodito per qualche istante in un bar, dando così l'opportunità ad un solerte barista di scattare le immagini e registrare i brevi video che trovate a fine articolo.

L'aspetto è quello del dispositivo già passato al vaglio dell'FCC, ma questa volta è possibile vedere lo speaker telefonico (che nei giorni scorsi aveva dato origine ad un (ridicolo) tam tam a causa della sua apparente assenza nelle foto precedenti), ed è nuovamente confermata l'assenza del vetro sulla cover posteriore, sebbene nulla ci assicuri che questo sia il modello definitivo.

La bootanimation dovrebbe mostrare l'avvio di Android 4.4 KitKat e sembra identica a quella dei Google Play Edition, che quindi potrebbe diventare la nuova schermata di avvio predefinita del robottino.

Non c'è molto altro da aggiungere al momento, se non che la presentazione ad ottobre sembra sempre più vicina, sebbene non ci siano ulteriori conferme per il giorno 14 che vi avevamo indicato, tanto più che secondo alcuni quella sarebbe solo una data preliminare e la vera presentazione arriverà solo in seguito. In attesa di conoscere il momento esatto, consoliamoci con queste prime immagini e video dal vivo.

Fonte: 9 to 9 Google