Final Fantasy Agito: confermato l'arrivo del JRPG f2p in Europa, ecco una ricca galleria di screenshot

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Final Fantasy Agito: confermato l'arrivo del JRPG f2p in Europa, ecco una ricca galleria di screenshot

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di Final Fantasy Agito, il primo free-to-play della saga JRPG (japan role playing game) più famosa al mondo destinato al mercato mobile. Questo pomeriggio vi abbiamo distratto con Tales of Link di Namco Bandai, ma cerchiamo invece di tornare con i piedi per terra: purtroppo, Tales of Link, come molti giochi editi in Giappone, potrebbe faticare ad uscire appunto dal suolo nipponico, esattamente come avevamo accennato anche nel caso di Agito. A pochi giorni dall'annuncio del gioco e a pochi giorni dall'inizio del Tokyo Game Show, arrivano ottime notizie: pare infatti che Square Enix abbia depositato il marchio "Final Fantasy Agito" proprio in Europa, rendendo quindi praticamente sicuro il suo arrivo anche nel bel paese. Rimane come unico scoglio la data di lancio tra iOS e Android, che di solito subisce ritardi anche di un anno, ma per oggi possiamo anche accontentarci così.

agito

Per chi si fosse perso il primo articolo un breve riassunto: Final Fantasy Agito si ispira al capitolo Type-0, titolo purtroppo relegato solo al Giappone, e il suffisso Agito, come ci ha ricordato anche un nostro lettore, era proprio il nome che doveva avere Type-0 al momento del lancio. Sta di fatto che vivremo i fatti di Type-0 dal punto di vista di uno studente di una scuola di magia, e la storia si districherà attraverso diversi capitoli che andranno ad adattarsi alle scelte che faremo lungo la nostra strada.

Potremo inoltre contare anche su una modalità di gioco multiplayer. Come accennato prima si tratterà del primo capitolo della saga JRPG ad essere free-to-play (Final Fantasy All The Bravest non conta come tale), e sarà dotato di acquisti in-app si spera non troppo aggressivi. Per solleticare ancora di più la vostra curiosità ecco una bella galleria di screenshot del gioco e il teaser trailer che abbiamo visto anche qualche giorno fa.

Buona visione!