ASUS Italia illustra anche Fonepad Note 6

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
ASUS Italia illustra anche Fonepad Note 6

Dopo il Nexus 7 è la volta del Fonepad Note 6, e già iniziamo a chiederci chi sarà il prossimo. ASUS Italia continua così la sua piccola rassegna di preview dei propri prodotti, sempre a cura di Alessandro SalsiMobility Division Manager di ASUS Italia, che inizia subito scherzando su come definire un dispositivo da 6 pollici come quello che ha in mano: "Tablet? Telefono? Non lo so, qualcuno lo chiama phablet..."

Problemi anagrafici a parte, Fonepad Note 6 è chiaramente dedicato a chi non si pone troppi problemi in merito alle dimensioni del proprio smartphone, e predilige la bellezza del grande schermo, alla compattezza e portabilità di un modello più piccolo. Grande risalto viene inoltre dato all'uso dello stylus, con apposito alloggiamento nella scocca, elemento che finora avevamo visto solo nei Galaxy Note di Samsung, e che finalmente un altro produttore di spicco ha deciso di adottare su un proprio modello.

Vi ricordiamo che Fonepad Note 6 è un 6'' full HD, con processore Atom Z2580 dual-core a 2 GHz, 2 GB di RAM, 16/32 GB di memoria interna, fotocamera da 8 megapixel e batteria da 3.200 mAh; sarà disponibile in Italia da metà novembre ad un prezzo di 399€ per la versione da 16 GB, nella colorazione nera o bianca.