Autodesk porta FormIt su Android

Nicola Randone
Nicola Randone
Autodesk porta FormIt su Android

Autodesk ha rilasciato oggi, sul Google Play Store, FormIt, un'applicazione fino a qualche tempo fa esclusiva di iOS che permette ai propri utilizzatori di creare e manipolare velocemente forme di edifici per trovare idee o ispirazioni.

Si parte usando una galleria di forme predefinite, ognuna delle quali è composta da diversi pezzi che possono poi essere manipolati sullo schermo attraverso dei controlli intuitivi basati sulle gesture; il risultato può essere poi salvato nella "nuvola" di Autodesk oppure condiviso direttamente dall'applicazione.

Una funzionalità molto interessante dell'applicazione è quella che aiuta l'utente ad esplorare i diversi effetti dell'illuminazione da parte del sole sull'edificio.

Probabilmente come le altre applicazioni Autodesk, anche questa è ristretta ad un pubblico fatto da entusiasti e soprattutto professionisti: non è escluso che un architetto possa tenere sul proprio smartphone Android Formit insieme a Pixlr Express, Sketchbook e AutoCAD 360 per giovarsene nel suo lavoro quotidiano.

In basso troverete il badge per il download gratuito di Formit dal Google Play Store e, subito dopo, un video dimostrativo dell'applicazione.