Active Notify porta le Active Notification di Moto X su tutti i dispositivi

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Active Notify porta le Active Notification di Moto X su tutti i dispositivi

Sulla scia dell'Active Display del Moto X avevamo già visto nascere applicazioni che andassero ad imitare il comportamento delle notifiche di questo dispositivo, che si caratterizzano per un'icona visibile anche a schermo spento. Oggi vi presentiamo Active Notify, software nato su XDA che porta questa particolare feature del nuovo Motorola su tutti i dispositivi.

Sebbene smartphone dotati di Android 4.3 utilizzi il Notification listener per risparmiare batteria, l'app è compatibile anche con versioni precedenti del sistema operativo (sulle quali, tuttavia, non osiamo esporci su eventuali battery drain) e funziona anche sui tablet. Attualmente il software è ancora in beta, ma include già tutte le funzioni che ci si aspetterebbe come lo slide up per vedere le notifiche e le gestures personalizzabili; tuttavia, lo sviluppatore assicura che arriveranno nuove opzioni di customizzazione con le prossime versioni.

Potete seguire lo sviluppo e ottenere supporto per questo Active Notify scrivendo sul topic ufficiale su XDA, mentre in fondo trovate il badge per il download e un breve video esplicativo.