Fates Forever: un nuovo MOBA per tablet in arrivo anche su Android nei primi mesi del 2014

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Fates Forever: un nuovo MOBA per tablet in arrivo anche su Android nei primi mesi del 2014

Negli ultimi mesi abbiamo parlato svariate volte dei nuovi MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) che stanno per sbarcare nel settore mobile. C'è poco da fare: con l'avvento di League of Legends, il genere è diventato sempre più famoso e apprezzato anche dal grande pubblico. Gameloft è stata la prima ad approfittare del successo dei MOBA lanciando lo spin-off Heroes of Order & Chaos. A seguire nessuna software house ha ancora lanciato niente di concreto sul Play Store o sull'App Store di iOS, ma in compenso sono giunte notizie di ben tre nuovi giochi che, se tutto va bene, potremo testare con mano nei prossimi mesi: Dungeon Defenders II di Trendy Entertainment, Arena of Heroes (che arriverà anche su OUYA) e Solstice Arena di Zynga. Ebbene, a questi quattro titoli se ne va ad aggiungere un quinto, edito da una software house nata da poco tempo.

Il suo titolo è Fates Forever ed è edito dalla software house Hammer & Chisel, fondata da Jason Citron, il creatore di OpenFeint, una piattaforma per il mobile gaming che con l'introduzione di Play Games ha perso forse parte della sua utilità.

Sta di fatto che in Fates Forever troveremo buona parte degli elementi che hanno fatto il successo di League of Legends. Il titolo è caratterizzato da una cornice fantasy/fiabesca, e i personaggi che impersoneremo saranno rappresentati da animali antropomorfi, caratterizzati da diverse abilità e ruoli. Inutile dire che si tratta di un gioco improntato sull'esperienza di gioco in multiplayer e per il momento sono previste arene con un massimo di sei giocatori.

La software house al momento ne ha annunciato l'arrivo solo per iPad a fine del 2013, ma i colleghi di Droidgamers hanno deciso di contattare gli sviluppatori per chiedere di un eventuale lancio su Android, lancio che è stato effettivamente confermato per i primi mesi del 2014. Non ci rimane che dare un'occhiata al primo trailer rilasciato da Hammer & Chisel sul gioco ed attendere ulteriori notizie a riguardo. Buona visione!