Plants vs Zombies 2 per Android arriva in Cina, vicino il lancio anche sul Play Store?

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Plants vs Zombies 2 per Android arriva in Cina, vicino il lancio anche sul Play Store?
plants-vs-zombies-2-icon-212x220

Come spesso accade gli utenti iOS hanno avuto modo prima di noi di mettere le mani su uno dei tower defense più attesi della stagione: Plants vs Zombies 2. PopCap e EA Games non solo ci hanno lasciato a bocca asciutta, ma non hanno nemmeno comunicato alla stampa un'eventuale data o periodo di lancio per il loro nuovo titolo. È vero, PvZ 2 ha già fatto molto parlare di sé grazie al metodo di vendita: il gioco è disponibile gratuitamente al download e presenta un numero piuttosto consistente di acquisti in-app, che si spera non siano così necessari come lo sono attualmente per i mini giochi del primo capitolo; ciò non toglie però che siamo comunque curiosi di testarlo con mano, visto anche il grande successo del primo gioco della saga. Ma a quanto pare la data di lancio potrebbe non essere così lontana.

In Cina non si ha accesso al Play Store: è un dato di fatto, che è venuto anche fuori nei commenti di uno dei nostri ultimi editoriali, e quindi le varie software house sfruttano metodi alternativi per il lancio dei loro prodotti.

Nel caso dei titoli free-to-play basta appoggiarsi ad un servizio qualunque, poiché l'importante è il diffondersi dell'apk: ed infatti su uno dei tanti servizi cinesi è arrivata la versione dedicata proprio ad Android di Plants vs Zombies 2!

baidu pvsz 2

La pagina è stata tradotta dal cinese ma potete trovarvi facilmente il link per il download del gioco.

A vostro rischio e pericolo (l'applicazione sembra richiedere un po' troppi permessi di sistema) potrete scaricare l'apk del gioco dal seguente link (traducete in italiano e andate su Scarica APK file di)

Plants vs Zombies 2 - Baidu

Rimane il fatto che se EA ha diffuso il gioco in Cina, la versione Android per il Play Store è praticamente pronta al lancio. È quindi molto probabile che nei prossimi giorni vedremo effettivamente arrivare sullo store nostrano il suddetto tower defense. Non ci rimane quindi che attenderne l'arrivo ufficiale, che cercheremo come al solito di comunicarvi con la maggiore solerzia possibile!