LG D821 al vaglio FCC: confermata la parentela con LG G2 ma non con LG D820 (il prossimo Nexus?)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG D821 al vaglio FCC: confermata la parentela con LG G2 ma non con LG D820 (il prossimo Nexus?)

Riprendiamo pari pari il riassunto già fatto l'ultima volta che ci siamo occupati del caso "LG D820/821 - prossimo Nexus", per aggiungere ora un nuovo tassello, dato che LG D821 è anch'esso passato sui tavoli dell'FCC:

  • Un nuovo Nexus (in teoria) è stato notato nel video di installazione della statua di Android 4.4 KitKat al Googleplex.
  • L’FCC ha preso in esame un nuovo modello di LG, nome in codice D820, che presentava significative differenze con LG G2, tra cui dimensioni e batteria, nonché la build di Android, etichettata come key lime pie: tutto faceva quindi pensare che questo fosse il nuovo smartphone Nexus di quest’anno.
  • Un nuovo modello LG D821, ha ricevuto la certificazione Bluetooth (non ne abbiamo parlato perché quest’ultima non ha rivelato alcuna informazione sullo smartphone, né possiamo essere sicuri che fosse davvero correlato al nuovo Nexus).
  • @evleaks ha negato che il D820 sia un prossimo Nexus, affermando che invece è solo una variante CDMA di LG G2, e sostenendo la sua tesi con un'immagine con alcune specifiche di LG D821, affini a quelle di LG G2, e supponendo quindi che D821 e D820 fossero strettamente correlati.
  • @evlaks fa marcia indietro e afferma di essersi sbagliato sull'accoppiata D820/D821, pur senza chiarire ulteriormente la cosa

Ed ecco giunti ad oggi, con LG D821 che passa al vaglio FCC e si conferma come un modello GSM (non CDMA quindi) dalle dimensioni praticamente identiche a quelle del G2 (138,5 x 70,9 x 8,9 mm), solo appena più spesso (9,1 mm contro 8,9), laddove invece LG D820 aveva una taglia completamente diversa (131,9 x 68,2 mm).

Per farla breve insomma, LG D821 sembra davvero una semplice variante del G2, come del resto avevamo già detto, mentre il D820 è proprio un altro smartphone e al momento miglior candidato al titolo di prossimo Nexus. Speriamo quindi di non dover più tornare su tutta questa trottola di sigle e magari di riprendere il discorso con qualche specifica più concreta da riportarvi.

Via: Phandroid