Il nuovo Nexus si mostra in tante immagini dai laboratori FCC: confermata la batteria a 2.300 mAh

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il nuovo Nexus si mostra in tante immagini dai laboratori FCC: confermata la batteria a 2.300 mAh

La somiglianza col dispositivo visto nell'ormai famoso video con la statua di Android 4.4 KitKat è evidente, eppure lo smartphone che vedete ritratto qui sopra, e ancora meglio nelle altre foto a fine articolo, è classificato come una variante di LG G2 per l'operatore Verizon, al momento al vaglio dell'FCC.

Il manuale d'uso è infatti quello del G2, e anche in altre immagini viene proprio ritratto lo smartphone di LG che tutti conosciamo; osservando però le foto esterne ed interne di questa variante, è chiaramente uno smartphone diverso quello che abbiamo davanti agli occhi, con un design diverso dal top di gamma di LG.

Viene infatti confermata anche la batteria da 2.300 mAh, contro i 3.000 mAh del G2, e il grande cerchio attorno alla fotocamera posteriore sembra essere solo una cosa scenica, celando al di sotto un obiettivo di dimensioni ordinarie. Non abbiamo inoltre idea del perché del foro rettangolare in alto al centro sul retro, ma trattandosi di un modello di test non c'è troppo da preoccuparsi.

Il look sembra insomma quello del presunto nuovo Nexus LG D820, ma la parentela col G2 riappare sulla carta, seppure non supportata dai fatti (mero errore di LG o FCC?). Staremo a vedere cosa ci diranno le future indiscrezioni, per adesso vi lasciamo a ingrandire la galleria sottostante.