Ubisoft annuncia anche un terzo nuovo titolo per questo autunno: Rabbids Big Bang

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Ubisoft annuncia anche un terzo nuovo titolo per questo autunno: Rabbids Big Bang

Se pensavate che una software house come Ubisoft avesse terminato le cartucce per il mercato mobile con Assassin's Creed Pirates e Rayman Fiesta Run vi sbagliavate di grosso. A poche ore di distanza infatti è stato annunciato un altro spin-off dedicato stavolta però ai Rabbids, simpatiche e agguerrite creaturine provenienti in sostanza da un altro spin-off (spinoffception!) di Rayman, intitolato Rayman Raving Rabbids. Il titolo del gioco di cui stiamo parlando è Rabbids Big Bang e sulla falsa riga di Angry Birds Space sarà ambientato proprio nello spazio. Si tratta in sostanza di un puzzle game in cui dovremo spedire i poveri Rabbids a velocità folli tra le orbite di vari pianeti, completando obiettivi vari e guadagnano crediti per gli upgrade del proprio equipaggiamento.

L'esperienza di gioco su iOS e Android sarà focalizzata sul singolo giocatore, e non sull'esperienza multiplayer che abbiamo visto nei precedenti capitoli per console dedicati ai simpatici animaletti.

Ovvio però che il titolo sarà intriso di quella comicità e di quell'humour che hanno reso famosi i Rabbids in tutto il mondo.

rabbids big bang 2

Rabbids Big Bang cercherà quindi di introdurre nel settore mobile un titolo che cercherà di ricalcare le orme percorse da Angry Birds di Rovio, proponendo un gameplay fresco, vivace e veloce. E bisogna ammettere che Ubisoft può puntare sulla presenza dei Rabbids per un titolo del genere, dettaglio non da poco! Ci troveremo inizialmente sulla superficie di un pianeta con due rabbids: uno dei due colpirà l'altro con una mazza da baseball, con l'ovvio intento di spedirlo il più lontano possibile. Ma il rabbid che verrà colpito potrà anche contare sull'aiuto del suo fido jetpack, per darsi più spinta ed indirizzarsi verso nuovi pianeti.

Al lancio saranno più di 120 i livelli a disposizione. Non si hanno però informazioni a riguardo di un eventuale prezzo di lancio (potrebbe sposare il modello free-to-play) e su eventuali date di lancio.

Ubisoft si è lasciata sfuggire (non a caso, ovvio) che il gioco dovrebbe arrivare entro fine autunno sull'App Store di iOS, senza nessuna informazione a riguardo della nostra piattaforma, anche se alcune fonti parlano addirittura di ottobre. Detto questo, non ci rimane altro che dare un'occhiata ad alcuni screenshot e al teaser trailer del gioco rilasciati da Ubisoft. Buona visione e a presto con altre notizie su Rabbids Big Bang!