Samsung Galaxy Note 3 e Galaxy Gear: un corto d'autore per illustrarne le peculiarità
Samsung è regina del marketing ormai da tempo, ma è vero anche che altre aziende stanno via via puntando sempre più sulla promozione tramite vari filmati che illustrino i propri prodotti. I coreani ribadiscono comunque di non voler essere secondi a nessuno in questo ambito, e pubblicano un ardito spot, dal sapore cinematografico, per i loro nuovi prodotti: Galaxy Note 3 e Galaxy Gear.
Seguiamo quindi la storia di una ragazza nel tentativo di salvare il negozio del nonno a colpi di S Pen, balli e marionette. My Magazine, Action Memo e altre funzioni dei due dispositivi fanno da (forzato) contorno alle vicende, culminando con una originale versione di "Sweet Dreams" di Annie Lennox.
Indubbiamente l'aria che si respira è diversa dal tradizionale spot, ma non siamo del tutto convinti che il risultato a fini propagandistici sia migliore; in ogni caso Samsung non disdegna la promozione più tradizionale, quindi i palati di tutti saranno comunque accontentati.