CyanogenMod Account disponibile dalle prossime nightly: ecco il servizio di localizzazione e wipe di CM

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
CyanogenMod Account disponibile dalle prossime nightly: ecco il servizio di localizzazione e wipe di CM

Vi ricordate di CyanogenMod Account? Si tratta di un servizio per localizzare il proprio telefono smarrito/rubato, ma anche per cancellare da remoto ogni dato, inclusi quelli nella scheda SD, che è stato annunciato nell'agosto scorso, e che da oggi sarà finalmente incluso nelle nightly di CyanogenMod.

Per aggiungere un account dovrete solo andare in impostazioni -> aggiungi account e selezionare CyanogenMod dall'elenco. Il sito di riferimento è il seguente, dal quale potrete appunto rintracciare il vostro smartphone ed eventualmente epurarlo da tutto ciò che vi riguardi.

Se per caso aveste già installato questa funzionalità tramite terze parti, potrebbe essere necessario rimuovere il vostro account e poi aggiungerlo nuovamente, affinché tutto funzioni correttamente.

Un piccolo passo che rende CyanogenMod un firmware sempre più completo ed autonomo, ricco di funzionalità complesse e non solo riprese dall'AOSP: project Nemesis sta insomma crescendo, e difficilmente saremo noi a lamentarcene.

Fonte: CyanogenMod