Misterioso dispositivo Motorola dall'FCC, con due tagli di batteria: una da ben 4.410 mAh

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Misterioso dispositivo Motorola dall'FCC, con due tagli di batteria: una da ben 4.410 mAh

Stiamo citando spesso l'FCC in questo giorni, l'ente americano preposto al controllo dei dispositivi di radiocomunicazione, nei cui meandri è stato scovato un nuovo modello Motorola, che viene genericamente indicato come "Touch Computer", sebbene dimensioni e specifiche facciano comunque pensare ad un smartphone.

Si tratta di un dispositivo di 138 x 70 mm, più o meno le stesse dimensioni del G2 di LG, tanto per fare un paragone: parliamo quindi di qualcosa nell'orbita dei 5 pollici, dotato di radio LTE, fotocamera posteriore, NFC, Wi-Fi, Bluetooth e Android 4.1.2.

Non ci sono insomma molti dubbi sul fatto che stiamo guardando un nuovo smartphone Android, e il numero di versione un po' datato di quest'ultimo non deve preoccupare più di tanto, perché potrebbe benissimo cambiare prima del lancio, tanto più che il report FCC è di luglio.

L'aspetto più interessante poi viene dal comparto batteria; sono infatti indicate due dimensioni diverse per quest'ultima, entrambe degne di nota: la prima da 2.940 mAh, valore comunque più elevato della maggior parte dei 5'' in commercio, e la seconda da ben 4.410 mAh, una capacità che supera facilmente quella di molti tablet da 7 pollici, e che dovrebbe garantire a questo modello un'autonomia da primato.

Considerando che Motorola ha da poco presentato i Droid Ultra e Maxx, uguali praticamente in tutto tranne che nella capacità della batteria, questo nuovo dispositivo potrebbe essere un altro esempio in tal senso. Speriamo solo che qualcosa di simile prima o poi arrivi anche in Europa, e non resti puro appannaggio dei clienti americani.

Screen-Shot-2013-09-09-at-11.51.13-AM
Via: Droid-Life
Fonte: FCC