Amazon nega le voci su un suo prossimo smartphone (e sul fatto che sarà gratuito)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Amazon nega le voci su un suo prossimo smartphone (e sul fatto che sarà gratuito)

Non solo Amazon non avrebbe certo intenzione di rilasciare uno smartphone a costo zero per l'utente, ma non avrebbe proprio in mente di venderne alcuno, quantomeno non quest'anno.

Le voci su uno smartphone col marchio del colosso librario si rincorrono da anni, e ormai sono diventate una sorta di leggenda, tanto che è quasi una certezza che ogni voce in merito verrà prontamente smentita, sia a parole che nei fatti, come in questo caso.

Ai rumor circolati nel week-end, relativi alla "vendita di uno smartphone gratuito" (sembra un controsenso) da parte di Amazon, sono dunque seguite le ovvie smentite. È difficile quindi fare qualsiasi tipo di previsione, anche perché finora l'azienda non ha mai dato segni concreti di volersi gettare nel segmento telefonico, sebbene ormai la cosa sia stata citata tanto a lungo e da tante fonti diverse, che qualcosa sotto probabilmente ci sarà. Quando e come la vedremo concretizzarsi però, è tutto un altro paio di maniche, ma non illudiamoci anche che sarà tutto gratuito.

Almeno per adesso.