Showtime porta i video di Youtube in floating mode su qualsiasi app

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Showtime porta i video di Youtube in floating mode su qualsiasi app

L'AndroidWorldception nell'immagine di apertura non è (lo giuriamo!) un pessimo lavoro con Paint, bensì uno screenshot effettuato utilizzando Showtime. Sicuramente ricorderete che il mese scorso l'applicazione di Youtube ha ricevuto un corposo update che ha introdotto, tra le altre cose, la possibilità di utilizzare la floating mode per i video, che adesso possono girare liberamente in background mentre utilizziamo l'app.

Quello che però ci siamo sempre chiesti tutti, in fondo, è stato: cosa me ne faccio? Non sarebbe stato molto meglio avere la riproduzione in floating mentre si utilizzano altri software? A risolvere questo "problema", ci ha pensato ermacwins, senior member di XDA che con la sua Showtime (a.k.a. YouTube Floating HD Player) ha non solo realizzato la possibilità di lasciare in esecuzione i video mentre si fa tutt'altro (qualcuno ha detto giocare a Worms 2?), ma anche introdotto altre ulteriori funzionalità come la possibilità di scegliere le varie risoluzioni del filmato (da 144p a 1080p) e, soprattutto, la possibilità di lasciare solo l'audio in background, qualora volessimo semplicemente ascoltare un po' di musica.

Insomma, un programma davvero completo che abbiamo apprezzato moltissimo durante i nostri test: presenta tutte le feature dell'app ufficiale di Youtube (compreso il login per visualizzare i canali a cui siamo iscritti) e qualche chicca in più: sebbene potrebbe ricevere una piccola svecchiata dal punto di vista grafico (in alcuni sottomenu l'interfaccia potrebbe essere migliore, nonostante tutti i colori siano completamente customizzabili!) e la traduzione italiana andrebbe rivista(La maggior parte ha risposto?).

A parte questi piccoli dettagli, non possiamo che consigliarvi di dare un'occhiata a questo Showtime: il floating video (che è la feature principale per cui utilizzarlo) funziona davvero bene con tanto di resize, ed in più l'applicazione è gratuita, anche se ad-supported; se volete sostenere lo sviluppatore, potete acquistare la versione senza pubblicità al prezzo di 3,01€, mentre se volete fargli qualche domanda potete contattarlo sul topic ufficiale dell'app.
Vi lasciamo al badge per il download e qualche screenshot di quando Ciso ci raccontava dell'IFA 2013 durante una partita a Worms 2.