Elettrodomestici smart di LG, la nostra anteprima

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

E il sogno di ogni vero geek che si rispetti e siamo sicuri che se siete avvezzi un minimo al mondo della tecnologia, alcune delle funzioni che vedrete nel seguente video vi faranno esclamare "ma io l'avevo già pensato!". Anche LG a quanto pare c'aveva già pensato e infatti ha presentato i suoi elettrodomestici Smart alla fiera internazionale di Berlino.

Parliamo di una lavatrice, di un forno microonde e di un frigorifero. Prima che ce lo domandiate i dispositivi al momento sono in commercio solo per il mercato statunitense e, in particolar modo, asiatico. Cosa hanno a che vedere con Android? Che si possono controllare tutti dal proprio smartphone, ma nessuno di essi al momento ha Android al suo interno.

Le funzioni sono le più varie, ma ci piace segnalare la possibilità di avviare la lavatrice a distanza (in modo da trovarla appena finita quando tornate a casa), di ricevere una notifica sul telefono quando il forno ha finito di cuocere o di essere notificati su quali cibi sono scaduti nel frigo.

"Il futuro è già qui".