Alcatel OneTouch Hero, la nostra anteprima

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

Alcatel vuole entrare nel mondo dei phablet e lo fa con un prodotto che non vuole scendere a compromessi. Si tratta di uno smartphone da 6 pollici con supporto alla stylus, processore quad core da 1,5 GHz e fotocamera da 13 megapixel.

Il suo punto di forza, oltre alla già citata penna, è la quantità (e la qualità) degli accessori che Alcatel renderà disponibile per OneTouch Hero. Parliamo di una dongle per lo streaming video in TV, di una base per la ricarica induttiva, una cover e-ink per leggere libri o mostrare informazioni, una cover con led che mostrano l'ora e le notifiche e infine anche un mini-proiettore/dock da tavolo. Purtroppo però non ci è stato possibile testare nessuno di questi componenti (neanche la penna).

In generale il sistema ci è sembrato molto completo e la costruzione del dispositivo di qualità. Il fatto che il campione da noi testato però non avesse la fotocamera centrata ci fa pensare che Alcatel abbia ancora del lavoro da fare (siamo ovviamente certi che la versione finale non avrà mai un difetto simile).