Ecco come abilitare i temi pre-ICS sulla tastiera di Google

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco come abilitare i temi pre-ICS sulla tastiera di Google

Se disponete di un launcher di terze parti con supporto alle attività, selezionatele (pressione prolungata sulla home -> scorciatoie -> attività), e cercate la Tastiera Google in elenco (sempre che l'abbiate installata, ovviamente); cliccate sulle prima voce (Android keyboard Debug settings) e vi ritroverete con un nuovo link nella home, che aprirà la schermata nell'immagine al centro qui sopra: da lì potrete abilitare i sei temi per la tastiera che vedete a destra.

Il tema di default è ovviamente quello presente fin da Ice Cream Sandwich, ma se voleste qualcosa di ancor precedente, potrete scegliere fra le tre varianti sopra, due delle quali con doppio tema. Non si tratta di temi avveniristici, e d'altronde se sono stati rimpiazzati un motivo ci sarà, ma De gustibus non est disputandum e se dovessero piacervi, almeno ora saprete come abilitarli.

Potete dargli un'occhiata nella galleria qui sotto, sono ordinati secondo il menu a scelta multipla in alto, a partire da Basic, fino ad Ice Cream Sandwich.