Vi siete ricordati di disdire Play Music All Access? (se non vi interessa)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Vi siete ricordati di disdire Play Music All Access? (se non vi interessa)

Poco meno di un mese fa arrivava in Italia Play Music All Access, e con esso i 30 giorni di prova del servizio di Google. Se siete stati dei "pionieri" e avete aderito da subito, venerdì prossimo scadranno i 30 giorni gratuiti e l'abbonamento sarà automaticamente rinnovato (questa volta a pagamento) per il mese successivo.

Come si fa a disdirlo quindi? Semplice: aprite l'app, andate nelle impostazioni e premete sull'omonima voce per cancellarlo, oppure aprite la pagina del Play Store relativa a Play Music, come mostrano gli screenshot in alto. Come potete vedere, da sinistra a destra, si tratta solo di premere sul pulsante "annulla" che si trova sotto ai canonici bottoni per aprire/disinstallare l'app; a quel punto dovrete confermare nella successiva finestra di dialogo di voler effettivamente disdire l'abbonamento, e dopo poco un messaggio comparirà a dirvi che è tutto ok.

Play Music All Access rimarrà comunque attivo fino al termine dei 30 giorni, ma poi non verrà rinnovato in automatico.

Ovviamente, se volete continuare ad utilizzare il servizio di music discovery di Google, ignorate questo articolo da cima a fondo.