Qualcomm Toq ufficiale: il primo smartwatch con display Mirasol arriverà entro fine anno

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Qualcomm Toq ufficiale: il primo smartwatch con display Mirasol arriverà entro fine anno

Lo smartwatch di Qualcomm è in realtà una vecchia conoscenza, solo che non è stato protagonista di così tante indiscrezioni come il Galaxy Gear, e quindi la sua presentazione è giunta un po' "a sorpresa".

Si tratta di un orologio con display Mirasol che rimane sempre accesso (non è retroilluminato) e che promette giorni di autonomia (non ore), mostrandoci SMS, chiamate, appuntamenti e tanto altro, proclamando anche una buona visibilità anche sotto la luce del sole.

Lo smartwatch è senza pulsanti, affidando tutta l'interazione al touchscreen, ed è in grado di sincronizzarsi con smartphone Android ma non per questo basato su esso.

Da segnalare anche un interessante accessorio opzionale (visibile in alto), ovvero degli auricolari Bluetooth di alta qualità con dual speaker e woofer, tweeter e crossover separati. La ricarica di questi auricolari è induttiva, come quella dello smartwatch stesso, e avviene posizionandoli sulla custodia di quest'ultimo.

Dettagli precisi su specifiche e prezzo sono al momento assenti, ma questo affascinante orologio dovrebbe arrivare entro fine anno; nel frattempo potete curiosare sul suo sito ufficiale.