Lego Minifigures Online: il nuovo MMO di Lego e Funcom arriverà su Android nel 2014

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Lego Minifigures Online: il nuovo MMO di Lego e Funcom arriverà su Android nel 2014

In una serata incentrata sulle presentazioni all'IFA per quanto riguarda smartphone e tablet e su Star Wars per quanto riguarda il lato gaming siamo riusciti a trovare anche un angolino per Lego! Il marchio danese ha infatti stretto accordi con la software house Funcom ed il risultato, su cui potremo mettere le mani tra qualche mese, si intitola Lego Minifigures Online. Si tratta, come si intuisce dal titolo, di un gioco di ruolo online incentrato sulle minifigure Lego. Le minifigure Lego vengono vendute in bustine singole e rappresentano personaggi non facenti parte dei vari set: troviamo cavalieri, astronauti, poliziotti, DJ e tanti altri personaggi. Negli ultimi anni ne sono uscite molte collezioni e i vari personaggi che figurano proprio in queste raccolte faranno parte del MMO di Funcom.

Pare addirittura che le minifigure della prossima collezione potranno essere trasferite virtualmente in game (probabilmente tramite un QRCode o qualcosa di simile presente all'interno della confezione).

Difficile definire un unico genere per il futuro titolo, visto che vi saranno elementi di gioco in stile platform, altri in stile GDR e anche elementi tipici dei tower defense. Come vedrete dal trailer che linkeremo a breve sembra davvero improbabile che il titolo faccia davvero in futuro la sua comparsa su Android, ma è proprio sul sito ufficiale della software house che si legge "LEGO Minifigures Online will launch for PC, iOS and Android during the second half of 2014.". Sembra quindi che il gioco arriverà sul Play Store nella seconda metà del 2014. C'è ancora un po' da aspettare ma possiamo ingannare l'attesa godendoci il lungo trailer proposto da Funcom. Potete anche dare un'occhiata al sito ufficiale (lo trovate qui) per ulteriori informazioni. Buona visione quindi e a presto con (buone, si spera) nuove notizie a riguardo del gioco.