BlackBerry Messenger si mostra in un video

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
BlackBerry Messenger si mostra in un video

Fino ad ora erano emersi soltanto alcuni dettagli, almeno fino ad oggi: i colleghi di BlackBerryOS sono infatti riusciti ad avere accesso alla beta privata del software e ne hanno fatto un breve video che ne mostra l'interfaccia grafica e alcune delle funzionalità.

Partendo dall'impatto visivo, la sensazione che il software dà è la stessa che potremmo provare su uno smartphone di ultima generazione della casa canadese, quindi niente tema Holo e derivati, ma comunque piacevole, anche se dovremmo fare l'abitudine alle impostazioni inserite in un drawer layout a destra della nostra schermata.

Per quanto riguarda invece la parte più tecnica, siamo rimasti piacevolmente stupiti di vedere implementato il meccanismo di condivisione dei contatti tramite NFC, sfruttando quindi le tecnologie di Android Beam.

Se volete dare uno sguardo al video introduttivo, scorrete l'articolo fino al salto, mentre noi vi diamo appuntamento alla prossima notizia su questo software (sperando che esca davvero prima della fine di questa estate).