Android supera il miliardo di attivazioni e festeggia con l'annuncio di Android 4.4 KitKat

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Android supera il miliardo di attivazioni e festeggia con l'annuncio di Android 4.4 KitKat

Sundar Pichai è di ritorno da un viaggio in Asia e si dichiara entusiasta di tutti i dispositivi Android di alta qualità che ci sono, citando esplictamente Samsung Galaxy S4, HTC One, LG G2, e Sony Xperia (non si sbilancia sul nome, forse non sa che sappiamo già tutto) e rimandandoci all'IFA di Berlino, dove ne vedremo delle belle. Ma la vera notizia non è questa.

La vera notizia è che Android ha superato il miliardo di attivazioni, e per questo è d'obbligo un ringraziamento a tutti, dai partner agli utenti. Ma la vera notizia non è neanche questa.

La vera notizia è che fuori dal Googleplex è stata eretta una nuova statua, che potete vedere qui sopra, e che ritrae la prossima versione di Android, "dolce come la barretta di cioccolato che è tra le preferite da tutto il team".

Tutto sembra un gigantesco pesce d'aprile, non fosse che siamo a settembre, ma tanto per gettare benzina sul fuoco ecco che compare anche una nuova pagina sul sito android.com che illustra la storia di tutti i nomi delle varie versioni del robottino, citando esplicitamente la 4.4 KitKat, "an amazing Android experience available for everybody", un'incredibile esperienza Android disponibile per tutti (che sia un cenno alle voci sul fatto che la prossima versione del robottino sarebbe stata "più leggera"?).

Se si tratta di una burla, complimenti a KitKat per l'enorme pubblicità. Se non lo è, complimenti a KitKat per l'enorme pubblicità (e a Google per averci presi in giro da più di un anno con la storia di Key Lime Pie). A questo punto però vogliamo anche Android 4.7 Nutella, ci sembra il minimo.

P.S. avessimo un penny per ogni volta che è stato nominato Key Lime Pie / Android 5.0, adesso saremmo ricchi.

P.P.S. Google conferma nuovamente il nome Android 4.4 KitKat e a quanto pare la gustosa barretta al cioccolato sarà protagonista di un concorso con in palio (negli USA) 1.000 Nexus 7, 150.000 Google Play gift card da 5$, e 20.000 per 8 once gratis di Kit Kat Mini. E anche Nestlé ha ufficializzato la cosa, rivelando che ci saranno anche un numero limitato di barrette a forma di Android.

Fonte: Sundar Pichai