Accedi alle tue app da qualsiasi parte del display con SAO Launcher

Nicola Randone
Nicola Randone
Accedi alle tue app da qualsiasi parte del display con SAO Launcher
saolauncher

Sebbene siano strumenti rodati dall'esperienza, come ogni cosa i launcher tradizionali di Android non possono accontentare tutti e, nello specifico, quegli utenti che sentono il bisogno di poter accedere alle loro applicazioni senza andare per forza nell'app drawer.

Proprio per la suddetta categoria di utilizzatori che desiderano sperimentare nuovi modi di interagire col proprio smartphone Android esiste, da oggi, una nuova applicazione chiamata SAO Launcher, intenzionata a definire un'interessante alternativa di accesso alle applicazioni.

Grazie ad un semplice swipe, SAO Launcher rivelerà 5 icone circolari su di un lato dello schermo che consentono l'accesso rapido alle più comuni funzionalità di Android; in parole povere sarà possibile, effettuare chiamate, mandare messaggi o avviare la pagina delle impostazioni senza tornare alla home screen. Gli utenti possono inoltre installare una componente aggiuntiva chiamata SMS Extension module che permette di ottenere le notifiche sugli SMS in un pop-up. A seconda delle preferenze impostate, l'utente potrà avviare il sistema di navigazione con uno swipe dagli angoli verso il basso oppure dai due lati o ancora dal bordo superiore.

A causa di alcune funzionalità legate alle animazioni, SAO Launcher è compatibile con Android 4.1 o superiore. Se vi affrettate a scaricare l'apk dal thread su XDA (entro questo mese), troverete sia il launcher che il modulo SMS senza pubblicità. Se siete curiosi di vedere l'applicazione all'opera, potete dare un'occhiata al video che vi proponiamo in basso, seguito da una galleria di screenshot.

Fonte: XDA