Galaxy Note 12.2 si mostra nel suo primo presunto render

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy Note 12.2 si mostra nel suo primo presunto render

Forme squadrate, quasi da dummy box, per contenere quello che sarà il tablet Android a marchio Samsung più "generoso" di sempre. Generoso nelle dimensioni, con una diagonale da 12,2 pollici; generoso nella risoluzione di ben 2.560 x 1.600 pixel, un valore che non è di quelli mai visti prima (chi ha detto Nexus 10?), ma che di certo non teme molti rivali; generoso anche nel processore, l'Exynos Octa (probabilmente il nuovo modello 5420), che finora è stato più celebre sulla carta che di fatto, essendo una rarità sui modelli commerciali (ma chissà che appunto in futuro le cose non cambino).

Gli speaker sembrano posti sui fianchi, almeno a giudicare dalla griglia che si intravede in alto al lato sinistro, mentre il classico tasto centrale "in stile Samsung" è sempre presente, contornato dai pulsanti indietro e menu. Da qualche parte, visto il nome, dovrebbe nascondersi anche la S Pen, ma date le dimensioni non sarà certo difficile trovarle un alloggiamento.

Un modello che sicuramente avrà un prezzo elevato, e che probabilmente si rivolgerà ad un'utenza altrettanto "di rango". Non siamo comunque sicuri di saperne di più a breve, dato che di un suo passaggio all'IFA non c'è alcuna conferma, né ufficiale né ufficiosa, quindi non possiamo far altro che aspettare.