Street Fighter IV di Capcom arriva di nuovo su Android....stavolta però su Samsung Apps!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Street Fighter IV di Capcom arriva di nuovo su Android....stavolta però su Samsung Apps!

Ebbene si: non è la prima volta che Street Fighter IV arriva sulla nostra piattaforma: l'ultima volta risale a dicembre 2011, grazie ad un accordo tra LG e Capcom che riservava il gioco come esclusiva per alcuni modelli di smartphone della società coreana. Ma è sempre una società coreana, a quasi due anni di distanza, ad avere nuovamente la meglio sul povero Play Store. Street Fighter IV è infatti arrivato sullo store virtuale di casa Samsung, il Samsung Apps appunto. La cosa non ci sorprende più di tanto in realtà: a fine aprile infatti, sempre grazie ad un accordo tra Capcom e Samsung, proprio sul Samsung Apps era giunto Resident Evil 4 Mobile Edition, gioco che ancora non ha fatto la sua comparsa sul Play Store. Street Fighter comunque non ha bisogno di molte presentazioni, essendo uno dei giochi di combattimento più famosi del suo genere.

Questa versione offre un'esperienza di gioco completa in campo mobile, cercando di venire incontro ai giocatori veterani quanto ai neofiti.

Sono infatti presenti una serie di tutorial per imparare al meglio a controllare i personaggi e a destreggiarsi con i controlli touch. A tal proposito, Street Fighter IV offre 14 dei personaggi della serie e 11 diverse ambientazioni in cui combattere e avremo anche a disposizione un dojo dove esercitarsi in ogni momento. Sarà possibile editare le suite di controlli per meglio adattarle alle nostre esigenze, e i set di movimenti includono tutte le mosse della serie (Unique Attacks, Special Moves, Focus Attacks, Super Combos and Ultra Combos). Vi lasciamo con il link diretto a Samsung Apps, dove troverete il pulsante per l'acquisto del gioco. A proposito: Street Fighter IV viene proposto ad un prezzo di 2€. Buon divertimento!