Baldur's Gate 2: Enhanced Edition arriverà anche su Android. E il primo capitolo?

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Baldur's Gate 2: Enhanced Edition arriverà anche su Android. E il primo capitolo?
baldur's gate 2 icon

"Si ma, il primo capitolo?": molti di voi reagiranno così leggendo questa news giunta in rete qualche ora fa. La software house Beamdog ha infatti annunciato l'arrivo di Baldur's Gate 2: Enhanced Edition per il 15 novembre, e proprio sulla pagina ufficiale dedicato al gioco si può leggere come una versione per iOS e una per Android siano etichettate come "Coming soon". Ma la stessa domanda che vi ponete voi ce la poniamo anche noi: a quando il primo capitolo? Se vi ricordate di recente ci sono stati due eventi che hanno coinvolto la software house, il primo che andò a frenare le vendite del gioco e che bloccò l'eventuale arrivo di una versione dedicata ad Android, ed il secondo che andava a sbloccare la situazione legale che vedeva coinvolti diritti d'autore e chissà cos'altro. Sta di fatto che, da quanto risultava nelle ultime affermazioni del presidente di Beamdog, la versione dedicata al nostro amato sistema operativo sarebbe in dirittura d'arrivo.

Ma rimaniamo concentrati: l'idea di poter rigiocare il primo e il secondo capitolo di uno dei migliori giochi di ruolo di sempre (e non è un'affermazione fatta a caso) sui nostri tablet è a dir poco elettrizzante, anche se bisogna ammettere che i requisiti di questo secondo capitolo sono alquanto esosi, almeno in termini di memoria. Sarà sufficiente un processore NVIDIA Tegra 2 per poter usufruire dei titoli, ma saranno necessari 2,5 GB (e voi vi lamentate di Gameloft!) di memoria libera sul dispositivo per l'installazione.

baldur's gate 2 screenshot

Anche il prezzo potrebbe non essere tra i più bassi e la versione per PC sembrerebbe costare sui 25$, anche se la versione mobile potrebbe vedere il suo prezzo dimezzato. Ricordiamoci poi che, per entrambi i capitoli, non si tratta solo di un porting, ma di una versione riveduta, corretta e ampliata degli originali. Nel secondo capitolo, tra i contenuti aggiuntivi, troveremo anche l'espansione Throne of Bhaal, quattro nuovi membri per il vostro party (che andranno a fare compagnia a personaggi epici quali Minsc e Jan Jansen), 30 nuove location e molto altro.

Qualche informazione in più? Non vi rimane che visitare il sito ufficiale creato da Beamdog per l'occasione (lo trovate qui) e attendere buone news per quanto riguarda il primo capitolo.

Fonte: Droidgamers