Xiaomi presenterà anche un tablet assieme a Mi3 nell'evento del 5 settembre

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Xiaomi presenterà anche un tablet assieme a Mi3 nell'evento del 5 settembre

Sembra che l'evento Xiaomi del 5 settembre sarà particolarmente affollato: non solo Mi3 infatti, ma anche il tablet ZiMi (o Purple Rice, il nome non è ben certo), e chissà che non sia nuovamente Hugo Barra a stringerlo sul palco, come già fatto un mese fa con il nuovo Nexus 7.

Xiaomi ha infatti mandato un nuovo invito per l'evento del 5 settembre, di un colore rosso brillante, intitolato “hero invitation” (si tratta di un riferimento al romanzo cinese The Heaven Sword and Dragon Saber). Il tutto era contenuto in una scatola appunto delle dimensioni di un tablet non più grande di 8 pollici, e guarda caso, i sospetti per il tablet di Xiaomi puntano proprio verso un 7 pollici con processore quad-core NVIDIA (verrebbe naturale pensare al Tegra 4, ma il modello precedente non può essere escluso), 1-2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, e fotocamere sia davanti che dietro.

In ogni caso le specifiche sono tutto fuorché confermate, ma la presenza del tablet sembra ormai assodata, e chissà che Xiaomi non ci faccia una bella sorpresa, annunciando anche il suo allargamento ad altri mercati (mera illusione, per adesso).

Via: GSMInsider