Motorola chiede un brevetto per rilevare lo sguardo da un dispositivo da polso

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Motorola chiede un brevetto per rilevare lo sguardo da un dispositivo da polso

I dispositivi indossabili sono il futuro prossimo della moderna tecnologia, e il nome di Motorola vi è stato più volte accostato, visti anche i precedenti dell'azienda (alcuni molto particolari). Non meraviglia troppo quindi troppo il brevetto odierno, che per la verità è stato richiesto nel febbraio 2012, ma concesso appunto solo da poco.

In esso si parla di un dispositivo elettronico che si avvolge attorno "ad un'appendice dell'utente": a meno di non voler scadere nel volgare/ridicolo (cosa che non vi invitiamo a fare), non perderemo certo di generalità chiamando questo misterioso device braccialetto, o al più smartwatch. Qualunque cosa sia, nel brevetto si parla comunque di rilevamento dello sguardo, controlli touchscreen e anche di un sistema dual display incastrato in qualche modo su di esso; inoltre il dispositivo dovrebbe includere funzioni di controllo della salute, tipiche di strumenti da usare per fare esercizio e mantenersi in forma.

Non è difficile insomma capire in che direzione stia indagando Motorola, già da prima dell'acquisizione da parte di Google, resta solo da vedere quanto di tutto questo vedrà la luce, e soprattutto quando, ma non è da un brevetto che avremo le risposte.

Via: Engadget