CyanogenMod rilascia la 10.1.3 RC1 con Android 4.2.2

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
CyanogenMod rilascia la 10.1.3 RC1 con Android 4.2.2

Mentre prosegue alacremente il lavoro su Android 4.3 con la CM 10.2, la versione precedente, la 10.1, giunge ad una nuova serie di Release Candidate, basate ovviamente su Android 4.2.2.

La novità principale di quest'ultima release (ultima non solo in senso temporale, ma proprio definitivo) consiste nell'inserimento di Privacy Guard (il guardiano dei nostri dati personali di CM) e di SELinux (permissive mode), finora disponibili solo nelle nightly della 10.1. Assente invece Voice+ di Koushik Dutta per preciso volere dello sviluppatore, che per farla funzionare su Android 4.2 deve usare dei workaround non necessari nella 4.3, che pertanto è l'unica versione di Android per la quale continuerà a svilupparla.

La CM 10.1.3 sarà anche la prima RC  per alcuni noti dispositivi, tra cui HTC OneGalaxy S4 Note II.

Vi invitiamo quindi a segnalare ogni bug su JIRA , corredato da file di log e descrizione passo passo di come replicare il problema, ricordandovi di non installare questa 10.1.3 sopra ad una nightly della 10.2 come niente fosse (ovvero senza full wipe), casomai voleste provarla.

Detto questo, non ci resta che lasciarvi il link a get.cm dove potrete controllare se è già uscita la 10.1.3 RC1 per il vostro dispositivo.

Fonte: CyanogenMod