Con iDivorzio scopri quanto ti costa (o quanto ci guadagni a) divorziare

Nicola Randone
Nicola Randone
Con iDivorzio scopri quanto ti costa (o quanto ci guadagni a) divorziare

Immaginate di poter avere a portata di mano ed in pochi secondi le informazioni più importanti su quanto verrebbe a costare una separazione definitiva da tua moglie (o marito), quanti anni durerà il processo, a quanto ammonteranno le spese legali e quale potrebbe essere la cifra del tanto temuto assegno di mantenimento.

Ebbene, senza alcune pretesa di voler realizzare qualcosa di serio, gli sviluppatori 22HBG hanno creato un'applicazione che verosimilmente può darci queste informazioni simulando l'attività di un giudice che analizza il tuo guadagno e quello di lei, i figli in carico e naturalmente di chi è la colpa.

Realizzata con il supporto di un avvocato, l'applicazione sarà in grado di fornire anche la durata stimata del processo e l'onorario degli avvocati, in aggiunta a questo, al termine del test, ci restituirà un'aforisma che dovrebbe aiutarci a riflettere su quello che stiamo facendo.

iDivorzio è scaricabile gratuitamente dal Google Play Store. Nel caso in cui tra i nostri lettori ci sia qualche avvocato o qualcuno che ha subito la triste esperienza di un divorzio, sarebbe cosa gradita un parere nella sezione commenti.

Buon divertimento.