He-Man: The Most Powerful Game, il difensore dei segreti del castello di Grayskull arriva su Android! [Aggiornato con prime impressioni]

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
He-Man: The Most Powerful Game, il difensore dei segreti del castello di Grayskull arriva su Android! [Aggiornato con prime impressioni]

"PER LA FORZA DI GRAYSKULL": se anche voi siete cresciuti con le avventure di He-Man, l'uomo più forte e potente dell'universo, e con le sue action figure, sarete elettrizzati quanto noi nello scoprire che Chillingo ha appena rilasciato sul Play Store He-Man: The Most Powerful Game, l'action game dedicato proprio all'eroe di Eternia che dal 1983 ha appassionato milioni di bambini (e non). Chillingo ci ha messo più di 10 mesi per portare il gioco da iOS ad Android ma, come si suol dire, meglio tardi che mai! Non pensate a He-Man: The Most Powerful Game come un complesso gioco di azione in tre dimensioni: si tratta sì di un gioco di azione, ma del genere a scorrimento orizzontale (in stile Punch Quest, per intenderci). Il titolo è ispirato ovviamente al cartone animato, e non al meraviglioso (scherziamo ovviamente) adattamento cinematografico del 1987 che non ha avuto il successo meritato (stiamo scherzando nuovamente).

Il gioco è già stato recensito dalla stampa estera nella sua versione per iOS, che non discosta da quella per Android, guadagnandosi ottimi voti e apprezzamenti anche dagli utenti. Nel gioco non assumeremo solo il ruolo di He-Man ma anche di She-Ra, e potremo contare sull'aiuto di Orko e Man-At-Arms durante le nostre missioni. Affronteremo ben 27 livelli in 7 delle zone di Eternia. Potremo anche sviluppare i poteri dei nostri personaggi, comprando sia upgrade che poteri bloccati.

he-man (3)

Anche i controlli, da quanto riportato sul Play Store, sono ottimizzati per dispositivo dotati di display touch screen e permettono con facilità di effettuare combo e di destreggiarsi a colpi di spada lungo i vari livelli. Ovviamente non potremo esimerci dal recensirlo: ne saprete quindi di più prossimamente. He-Man: The Most Powerful Game viene venduto sul Play Store a 0,89€, un prezzo esiguo e alla portata di tutti. Vi lasciamo dunque con il link al Play Store, con il trailer e con alcuni screenshot.

Buon divertimento!

Aggiornamento: abbiamo iniziato a giocare i primi livelli di He-Man, ecco le nostre prime impressioni.

He-Man: The Most Powefull Game è in sostanza un picchiaduro a scorrimento in vecchio stile. La grafica è semplice e i personaggi sono stati leggermente ridisegnati rispetto al design classico che caratterizzava la serie di cartoni animati. Nei livelli che compongono il gioco dovremo farci largo a colpi di spada e di combo, e potremo sbloccare ulteriori mosse raccogliendo le gemme che rilasceranno i nostri nemici od ottenendole distruggendo l'ambiente circostante. I livelli poi presentano dei segreti ben nascosti: saltando in determinati punti apparentemente vuoti si viene teletrasportati in punti nascosti dove troveremo più gemme o oggetti nascosti. Ben realizzati i controlli che vengono spiegati all'inizio del gioco e non lasciano alcun pulsante visibile (ad eccezione di quelli sulla barra superiore) nell'interfaccia di gioco.

Non c'è che dire: il risultato complessivo è piacevole, anche se non presenta alcuna grossa novità o sorpresa che vi farà gridare al miracolo.

27 livelli suddivisi in regioni, rigiocabili visto il punteggio con le classiche stelle a cui ci ha abituato Angry Birds, e le due campagne, una appunto con He-Man e l'altra con la sorella, She-Ra, sono più che sufficienti per la spesa di 0,89€ che ci propone Chillingo. E poi, la soddisfazione di innalzare la Spada del Potere e dire "Per il potere di Grayskull!!!" non è certo poca cosa! Piccola curiosità: pagando vedrete come i soldi andranno direttamente ad EA (non vi ricordate? Chllingo è stata acquistata da EA tempo fa).

Lorenzo Delli