Oppo N1 si mostra in nuove immagini: sarà uno smartphone senza alcun pulsante?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Oppo N1 si mostra in nuove immagini: sarà uno smartphone senza alcun pulsante?

Il titolo dell'articolo è volutamente un azzardo, e senz'altro ci saranno altre spiegazioni, ma da quanto possiamo osservare al momento, sembra che il prossimo Oppo N1 non abbia alcun pulsante fisico, né sulla faccia anteriore (e in questo caso ci riferiamo ai classici back, home e multitasking, che saranno senz'altro rimpiazzati da una NavBar, come già osservato ieri), né sui lati (bilanciere del volume e tasto di accensione). Quest'ultimo può facilmente essere posto sul lato superiore (impossibile pensare ad un dispositivo che ne sia sprovvisto), ma difficilmente Oppo avrà scelto una simile collocazione anche per i tasti del volume.

Ci tornano quindi alla mente le nemmeno troppo velate allusioni al touchpad sulla cover posteriore dello smartphone, soluzione piuttosto originale, e che potrebbe servire a limitare ulteriormente l'uso dei pulsanti fisici, a meno di non spostarli proprio del tutto sul retro come fatto da LG. Ovviamente il "lato b" di Oppo N1 non ci viene mostrato, perché in questo modo ogni speculazione troverebbe subito una risposta, ma la presentazione è sempre più vicina, e siamo convinti che una prossima immagine trapelata spazzerà via ogni dubbio.

Nessuna particolare novità sulle specifiche tecniche, che sparano banalmente in alto (Snapdragon 800 con 2 GB di RAM, display da 5'' full HD e fotocamera fino a 16 megapixel con LED Xenon e altre funzioni avanzate) senza per altro essere mai state confermate in alcun modo.

Come mai prestiamo invece tanta fede alle foto attuali? Perché corrispondono al render che ci ha mostrato Oppo stessa, e a sua volta sono identiche allo scatto pubblicato ieri da @evleaks (che quindi non ritraeva il Find 7). Trovate tutte le immagini in questione nella galleria qui sotto, e non dimenticate di dirci dove saranno finiti i pulsanti fisici secondo voi.