Android 4.3 per HTC One finisce in rete: ecco le novità

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Android 4.3 per HTC One finisce in rete: ecco le novità

HTC avrebbe promesso l'arrivo di Android 4.3 entro la fine del mese di settembre per il suo top di gamma One. Questa considerazione ci fa quindi capire come l'azienda debba necessariamente essere già al lavoro per la realizzazione della versione finale di questo aggiornamento. Una conferma molto concreta arriva però dal creatore di firmware LlabTooFeR che ha pubblicato una sua versione del firmware (la MaximusHD 12) basata proprio sulla build di Android 4.3 trapelata e in suo possesso.

Benché lo sviluppatore abbia fatto sapere che non rilascerà la versione trapelata del firmware fino al 28 agosto, è possibile comunque già "giocare" con la sua variante e scoprire quindi quali siano le novità introdotte da HTC in questa versione del firmware (3.09.401.1 per la precisione).

Oltre alle novità intrinseche di Android 4.3, come l'abilitazione della localizzazione Wi-Fi anche a Wi-Fi spento, troviamo quale piccola ciccha, come la possibilità di selezionare un brano personale per la creazione dei famosi video riassuntivi dalla galleria di HTC One e sincronizzando in automatico le immagini al tempo della musica.

Troviamo poi un nuovo task manager e un collegamento rapido all'utilizzo dati nel drawer delle applicazioni. Piccole novità, ma che saranno sicuramente apprezzate da chi già possiede un HTC One.