Sony Xperia Z Ultra: alcuni casi di problemi all'accensione del display

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Sony Xperia Z Ultra: alcuni casi di problemi all'accensione del display

In molti attendono il nuovo Xperia Z Ultra di casa Sony, ovvero il primo phablet della casa giapponese. Al momento non è ancora in vendita nel nostro paese, ma alcuni fortunati utenti statunitensi ne stanno già testando alcune unità, che però sembrano soffrire di casi di DOA (ovvero Dead-On-Arrival, cioè "guasti fin da subito") più frequenti di quanto chiunque si potesse augurare.

Benché il difetto si presenti in varianti diverse, la conclusione è sempre la stessa: lo schermo non si risveglia dopo essere stato bloccato. Risponde ancora ai comandi, ma non si illumina o si illumina con colori "poco rassicuranti". I video sono molti e benché solitamente sia giusto dare poco peso a questo tipo di problemi, in quanto spesso troppo sporadici per realizzarne una casistica affidabile, questa volta sembrano veramente molti i casi, specialmente in proporzione ai pochi esemplari di Xperia Z Ultra in circolazione.

A seguire una collezione di video.

Se vi può consolare (ma dubitiamo) tutti i possessori di Xperia Z Ultra dopo un numero inprecisato di tentativi riescono ad accendere lo schermo. Attendiamo a questo punto una comunicazione da parte di Sony a riguardo per capire se il problema sia software o hardware. Sicuramente non un buon inizio mediatico per il successore di un altro smartphone che al suo lancio ha fatto molto discutere.