Real Racing 3: arriva l'aggiornamento "American Muscle Cars" [Aggiornato]

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Real Racing 3: arriva l'aggiornamento "American Muscle Cars" [Aggiornato]

Senza dubbio negli ultimi giorni l'attenzione è stata catalizzata dall'arrivo di Asphalt 8 Airborne, e se avete letto le nostre prime impressioni capirete che le aspettative sono state, per certi versi, ampiamente soddisfatte. Peccato per i problemi grafici che affliggono alcuni dispositivi, come ad esempio i Nexus 7 dotati di SoC Tegra 3, ma purtroppo lo stesso problema, seppur in misura minore, era presente nel diretto concorrente di Asphalt, Real Racing 3. Guarda caso EA Games ha deciso di rilasciare un corposo aggiornamento del proprio simulatore di guida lo stesso giorno del lancio di Asphalt, ma tralasciando eventuali faide tra software house, noi giocatori non possiamo che ritenerci soddisfatti del trattamento! Veniamo quindi al dunque e scopriamo quali novità sono state introdotte in Real Racing.

L'aggiornamento è incentrato principalmente su una categoria di vetture, le muscle car V8: vanno quindi ad aggiungersi al parco macchina alcune fuoriserie statunitensi famose in tutto il mondo a marchio Dodge e Shelby.

Non finisce qui: insieme alla nuova categoria di vetture arrivano nuovi eventi, incentrati proprio su queste automobili e una calibrazione del livello di difficoltà. Inoltre il team di sviluppo ha migliorato alcuni elementi della "fisica visibile" e alcune visuali di guida presentano una grafica migliorata. Tra le novità elencate nel Play Store vi sono anche "nuove opzioni per i social network": è quindi possibile che sia stata aggiunta l'integrazione con Play Games ma non abbiamo il gioco su dispositivo e non possiamo verificare. L'ultimo aggiornamento non aveva avuto molto successo tra i giocatori: speriamo che stavolta EA non abbia peggiorato ulteriormente la situazione. Vi lasciamo con il trailer dell'aggiornamento e con il link al Play Store. Buon divertimento!

Aggiornamento: gli utenti ci confermano la presenza del login tramite Google + (e quindi in teoria l'accesso a Play Games). I salvataggi su cloud comunque erano già attivi tramite login con Facebook.