Google annuncia un major update per Keep, con promemoria basati sulla posizione e navigation drawer

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google annuncia un major update per Keep, con promemoria basati sulla posizione e navigation drawer

Sono passati ormai diversi mesi dal lancio di Keep, l'app per note, appunti e idee made in Mountain View, e il software sembrava un po' abbandonato a sé stesso, ma ecco che Google ha appena annunciato che un importante aggiornamento è all'orizzonte.

Si fa più forte l'integrazione con Google Now: per esempio, entrando al supermercato vi verrà ricordata la lista della spesa, oppure quando dovrete spostare l'auto per il lavaggio strade avrete un avviso corrispondente. Tutto ciò che dovrete fare, come illustra l'immagine qui sopra, sarà impostare un "time reminder": potrete aggiungere una data ed un orario specifici, anche piuttosto generici (es. domattina), e potrete anche impostare un promemoria basato sulla posizione, con Keep che vi suggerirà i posti vicini che potrebbero interessarvi. In ogni caso, dalle notifiche, avrete la possibilità di rinviare facilmente il promemoria, casomai il vostro appuntamento fosse slittato..

Inoltre, uniformandosi a molte altre app di Google, è stato introdotto il navigation drawer, che contiene anche un indice per visualizzare tutti i promemoria, e che permette facilmente di spostarsi tra un account e l'altro.

Infine, è stata aggiunta la possibilità di importare foto già presenti nella galleria, e non solo di scattarne ex-novo sul momento. L'aggiornamento non è arrivato su Google Play, che porta ancora la data di aprile scorso, ma dovrebbe essere questione di poco; nel frattempo già vi lasciamo il badge per il download e alcune immagini.

Fonte: Google