YouTube si aggiorna e porta i video floating

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
YouTube si aggiorna e porta i video floating

Si era già parlato del fatto che con buona probabilità l'applicazione di YouTube per Android sarebbe presto diventata, in qualche modo, multitasking, ovvero avrebbe offerto la possibilità di visualizzare un video mentre continuiamo a cercarne un altro.

L'aggiornamento che porta con sé questa novità è finalmente disponibile ed è quindi disponibile per tutti la risposta alla domanda che ci ponevamo su come questo multitasking sarebbe stato gestito: video "flottanti". In una grafica completamente rinnovata e più in linea con le altre applicazioni Google aggiornate di recente, adesso sarà possibile ridurre il video ad una piccola finestra che rimarrà in sovrimpressione durante la fruizione del software. Non sarà possibile spostare il video dall'angolo in basso a destra e non sarà possibile portarlo fuori dall'applicazione stessa.

Un trascinamento verso l'alto la aprirà nuovamente a schermo intero, mentre un trascinamento laterale lo chiuderà definitivamente.

Oltre a questo, e alla grafica rinnovata, segnaliamo anche la nuova icona del software. L'aggiornamento dovrebbe essere disponibile e "scaglioni" per tutti gli utenti, oppure tramite l'apk che vi forniamo a questo link.