Run, My Deer: l'endless running con protagonista una renna

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Run, My Deer: l'endless running con protagonista una renna
Converted_file_3175685e

Se dovessimo stilare una lista degli endless running presenti su Android probabilmente non finiremmo mai, poiché se provassimo a scriverla insieme con carta e penna alla mano anche alla velocità della luce non ci riusciremmo, perché ne sarà uscito già un altro. E un altro ancora. E ancora un altro. Infatti, mentre discutiamo scherzosamente su questo genere videoludico forse un po' troppo abusato su Android, sul Play Store è apparso Run, My Deer, un (per l'appunto) endless running con protagonista una simpaticissima renna. Punto a favore di questo titolo è senza dubbio la colorata direzione artistica e la deliziosa scelta cromatica che donano al titolo di Up Side Down Deer Games una veste fresca e scanzonata. Il sistema di controllo è quello di sempre, basta un tap su touchscreen per effettuare un salto, o due tap consecutivi per un doppio salto. Ci sono piccole variazioni nel gameplay, come la possibilità di cambiare direzione in alcune sezioni di gioco (a-la Manuganu, per intenderci), di svolazzare per l'ambiente di gioco utilizzando una bolla gigante e altre piccole chicche che non vi sveleremo per non rovinarvi la sorpresa.

Run, My Deer cerca di diversificarsi dalla massa di titoli dello stesso genere proponendo al giocatore livelli sempre diversi sia graficamente che di design, grazie ad un algorimto di generatore di livelli studiato appositamente per il gioco. Non mancano di certo gli sbloccabili, con monete da raccogliere e sei potenziamenti diversi da acquistare.

Run-My-Deer-5

Ricapitolando, le caratteristiche di gioco sono le seguenti:

  • Stile artistico unico
  • Livelli generati casualmente
  • 2 meccaniche di gioco
  • 3 mondi
  • 4 tipi di nemici
  • 6 potenziamenti sbloccabili

Ad unirsi a tutto l'ambaradam di feature ci si mette il suo modello di pagamento: Run, My Deer è completamente gratuito, senza acquisti in-app. Se siete interessati al prodotto di Up Side Down Deer Games, basterà clickare sull'apposito badge per il download del gioco che troverete a fine articolo, insieme al consueto materiale di documentazione. Vi auguriamo buon divertimento!