Xperia Z Ultra avrà il "pulsante rosso" (per l'hard-reset)

Andrea Bordin
Andrea Bordin
Xperia Z Ultra avrà il "pulsante rosso" (per l'hard-reset)
Xperia-Z-Ultra-Hard-Reset_2

Il pulsante dedicato all'hard-reset fa parte del mondo elettronico, ma si trova con minor frequenza sui telefoni piuttosto che su altri dispositivi; nella maggior parte dei nostri smartphone infatti per eseguirlo bisogna andare all'interno delle impostazioni di sistema e tappare la relativa voce.

Sony invece lo ha previsto su qualcuno dei propri smartphone come l'Xperia ZL e l'Xperia SP, ed ora questa foto, proveniente dalla pagina Facebook di Sony Mobile HK ci dimostra che sarà presente anche sull'Xperia Z Ultra. 

Sotto il tappino che va a proteggere lo slot microSD possiamo infatti vedere il famigerato "pulsante rosso", che se premuto per un tempo che va dai 5 ai 10 secondi inizializzerà l'hard-reset.

Ma attenzione: ricordate il film Men in Black, quando un incuriosito Agente J (Will Smith) vuole premere il "bottone rosso" e viene invece prontamente stoppato dall'Agente K (Tommy Lee Jones)? Ecco, non usatelo semplicemente quando il vostro cellulare si blocca e non avete voglia di togliere cover posteriore e batteria, se lo fate non vi troverete a testa in giù in un'avveniristica automobile da MIB proiettata a folle velocità, ma peggio...perderete tutti le vostre impostazioni e i vostri dati.

Fonte: Xperia Blog