Un altro flip phone di Samsung per l'Asia

Nicola Randone
Nicola Randone
Un altro flip phone di Samsung per l'Asia

Buone nuove per chi, oltre al touch, continua a preferire i tasti fisici sul proprio smartphone; una delle novità del prossimo futuro sono infatti i flip phone, un ibrido con doppio schermo che integra funzionalità touch con comandi tradizionali in un guscio che andava di moda quando gli smartphone erano ancora nelle fantasie di qualche visionario.

La notizia riguarda altre immagini trapelate del nuovo Samsung SCH-W789 conosciuto col nome in codice di Hennessy. Secondo quanto riportato il nuovo flip phone di Samsung avrà due display, il principale sarà un 3,5 pollici con risoluzione 320 x 480 (HVGA), il secondo sarà invece un 3,3 pollici; riguardo il SoC si parla di un quad-core da 1,2 GHz, probabilmente uno Snapdragon 200, accompagnato da una dotazione RAM di 1 GB ed una fotocamera da 5 megapixel.

samsung-hennessy-leak2-540x348[1]

Hennessy non è il solo flip phone della Samsung di cui si sta parlando in questo periodo, ricordiamo che il Samsung Galaxy Folder ha sposato il medesimo concetto optando però per caratteristiche superiori; nello specifico, il figlio "diverso" della famiglia Galaxy monterà un SoC Snapdragon 400 da 1,7 GHz e 2 GB di RAM, mentre il display da 3,5 pollici avrà una risoluzione di 480 x 800.

Ad ogni modo, comparando le immagini che vi proponiamo con quelle precedentemente associate al Folder, noterete come i due dispositivi siano simili fra loro.

Brutte notizie purtroppo per chi sta pensando di acquistarne uno, non ci sono infatti informazioni su quando Hennessy sarà disponibile né se verrà fuori dal mercato cinese; per eventuali novità dovremmo aspettare le prossime settimane.